Sport a Genova Nervi

Le varie discipline sportive dell’Ardita Juventus

Sport a Genova Nervi

Le varie discipline sportive dell’Ardita Juventus

Basket

Il basket è uno degli sport prediletti della nostra storica società. Si tratta di uno sport emozionante ed estremamente soddisfacente, sia per chi lo pratica che per chi lo segue, assiduamente o sporadicamente.
Qui all’Ardita Juventus, la passione e l’emozione sono direttamente concatenate all’impegno, alla forza e alla determinazione che continuano a contraddistinguere i nostri allenatori.

Il basket, a seconda della categoria, viene praticato in due sedi dell’Ardita Juventus:

  • Palestra Palardita: via Serra Gropallo, Genova Nervi, dove si allenano le squadre di minibasket;
  • Palestra ex Ippai: largo Francesco Cattaneo 3 (vicino al manicomio di Genova Quarto), dove si allenano le squadre di basket.

Arti Marziali

Anche le arti marziali hanno assunto una notevole importanza e sono sempre di più le persone, bambini e ragazzi inclusi, che si cimentano in questo sport.
Ardita Juventus, negli ultimi anni, si è rinnovata anche da questo punto di vista: la nostra società mette a disposizione anche una palestra per le arti marziali, provvista inoltre di spogliatoio e attrezzi atti a praticare l’attività.
Chi desidera immergersi nell’affascinante mondo di queste discipline Orientali, ha a disposizione istruttori qualificati e ben preparati.

Campo da Bocce

La sezione bocce dell’Ardita Juventus ha un’importanza notevole, in modo particolare dal punto di vista storico.
Sostenuta da Silvio Spigno e Giuseppe Figari, nonostante negli anni 40’ fosse il settore di minor interesse dell’Ardita, è poi riuscita a imporsi a livello mondiale, soprattutto grazie ai suoi giovani giocatori: Giuseppe De Ferrari (membro della categoria allievi del 1965) e Antonio Ravera (detentore del record mondiale di tiro tecnico nel 1987).
I campi dell’Ardita Juventus, inoltre, sono stati testimoni del percorso di crescita di Carlo Ballabene, il quale, dopo aver conquistato innumerevoli titoli indossando la maglia dell’Ardita, oggi, viene considerato il più forte giocatore di bocce al mondo.

Bar e Spazi all’aperto

Presso l’Ardita Juventus puoi trovare anche un bar, ampiamente fornito e a disposizione di tutti, presso il quale i giocatori e gli ospiti hanno la possibilità di acquistare bevande, snack e merende e altro.

Attività ricreative

L’Ardita Juventus è inoltre provvista di un sistema di intrattenimento, che prevede la presenza di un tavolo da ping pong, di uno da biliardo e del calcio balilla, disponibili per tutti. Inoltre, non può mancare una vera e propria area ricreativa, con tavoli su cui è possibile cimentarsi nelle carte o in altri giochi di società.

La nuova struttura work in progress

Con lo scopo di migliorare l’offerta sportiva di Genova Nervi e del Levante cittadino, l’Ardita Juventus, sotto la guida di Mauro Molisani, presidente nell’ultimo decennio, è attualmente impegnata a rigenerare una superficie coperta di 1.110 mq e scoperta di 1.400 mq, dove sorgerà una copertura pressostatica stagionale.
Bambini e adulti avranno a disposizione una struttura complessiva ampia, nuova e attenta alle esigenze di tutti.

Siete pronti a scoprirla?

Call Now ButtonChiama Ora