MINI BASKET

Uno sport, un gioco, un percorso educativo.

A.S.D. ARDITA JUVENTUS – NERVI

Via Serra Gropallo, 6

16167 Genova Nervi

Orari Segreteria

Mercoledì – Venerdì 17:30 – 20:00

A.S.D. ARDITA JUVENTUS – EX IPPAI

Largo Francesco Cattaneo, 3

16147 Genova Quarto

COMPILA I CAMPI PER CONTATTARCI

Il minibasket è uno sport per bambini dai 6 anni fino agli 11, insegnato sotto forma di gioco e di percorso formativo all’attività motoria. Il vostro bambino imparerà il gioco di squadra e il rispetto delle regole, giocherà e si divertirà sviluppando la coordinazione e la predisposizione all’attività sportiva.

Fare Minibasket all’Ardita Juventus 1906 vuol dire giocare in una società sportiva professionale, ricca di storia e di fascino. Vuol dire sentirsi parte di un team vero, con la possibilità di ambire ad un percorso di formazione importante, prendendo esempio dalle squadra piu’ grandi con il traguardo di entrare a farne parte sino a raggiungere la prima squadra. Istruttori qualificati e di grande esperienza insegneranno ai bambini, in una nuova e spaziosa struttura, a sviluppare le proprie capacità motorie e ad imparare divertendosi le tecniche di base della pallacanestro: tiro, palleggio, passaggio, smarcamento e difesa, contestualmente ai valori dello sport ed in particolare ad uno sport di squadra.

Perché il Minibasket fa bene al tuo bambino?

È divertimento
perché il bisogno primario di un bambino è giocare ed essere felice.
È socializzazione
perché è importante creare un legame con gli altri bambini, giocare ed imparare assieme agli altri.
È partecipazione
perché non prevale la competitività, ma il bisogno di partecipare a qualcosa di bello, di sentirsi importante e di imparare ad amare lo sport di squadra.

ARDITA JUVENTUS 1906. Una storia di sport a Nervi.

L’Ardita Juventus nasce nel 1906 in uno scantinato del porticciolo di Nervi, puntando inizialmente sul nuoto. Il suo primo alfiere, Mario Massa, era un fenomeno: partecipa a tre olimpiadi e in territorio nazionale vince tutto.

Dal 1945 il basket diventa lo sport simbolo della squadra, regalando soddisfazioni e successi. In quegli anni la squadra femminile partecipava alla serie A, mentre la squadra maschile militava a lungo tra la serie B e la serie C.

Prima Giuseppe Calderone e poi Vittorio Cavaleri, organizzatori di grande personalità, hanno creato attorno all’Ardita Juventus quello che si può considerare oggi uno dei migliori settori giovanili di pallacanestro della Liguria.

La Presidenza societaria ora è in mano a Mauro Molisani, che con grande sacrificio ha riportato la pallacanestro Nerviese a ottimi livelli. Nel 2014 la Prima Squadra sale di categoria in Serie C (dopo 30 anni), e nel 2019 l’Under 18 M vince il campionato regionale.

UNA NUOVA STRUTTURA

Con l’obiettivo di migliorare l’offerta sportiva di Genova Nervi e del levante cittadino, L’Ardita Juventus ha rigenerato una superficie coperta di 1.110 mq e scoperta di 1.400 mq, dove ora sorge una copertura pressostatica stagionale. Bambini e adulti hanno a disposizione una struttura complessiva ampia, nuova e attenta alle esigenze di tutti. 

Call Now ButtonChiama Ora