UN WEEKEND IN ALTALENA

LE PARTITE DELLA 1^ DI DICEMBRE

Weekend all’insegna del sali-scendi in casa Ardita; le prestazioni delle squadre Senior e giovanili sono state altalenanti sia nei risultati che nelle prestazioni.

SERIE C FEMMINILE
ARDITA JUVENTUS 1906 – ACADEMY SPEZIA 77-53

La gara per le ragazzi di Coach Giacobbe si complica ancora prima di iniziare; la Olivari deve infatti dare forfait prima dell’inizio per problemi alla schiena che si sono accuiti durante la fase di riscaldamento: una brutta perdita per le Nerviesi che in ogni caso non si sono lasciate abbattere dall’accaduto e hanno messo in campo una bella prestazione.

Il primo quarto è all’insegna dell’equilibrio e si conclude sul 16-16; la gara si prospetta essere equilibrata ed il secondo quarto conferma il trend con l’Ardita in vantaggio di una manciata di punti.

La sosta lunga fa bene alle padrone di casa che premono sul pedale dell’acceleratore e legittimano la vittoria con un quarto periodo strepitoso ( 18-3 ). La gara dunque si conclude 77-53 risultato che rispecchia i valori espressi in campo; L’Academy deve riflettere su quanto messo in campo nel 4 periodo, troppo poco per poterle consentire di impensierire le padrone di casa.

UNDER 15 FEMMINILE
CESTISTICA SAVONESE – ARDITA JUVENTUS 1906: 83-15

Partita senza storia a favore della Cestistica, le ragazzine di Coach Giacobbe non riescono mai ad impensierire le avversarie in giornata di piena grazia e anche a causa di una giornata davvero negativa per le nerviesi.
Il risultato fortemente negativo non deve però abbattere le ragazze nerviesi che hanno un ottimo potenziale che aspetta solo di essere messo in campo.

UNDER 15 MASCHILE
ARDITA JUVENTUS 1906 – AUXILIUM

Partita combattuta fino agli ultimi secondi di gara che vede i padroni di casa ottenere la resa degli avversari solo negli ultimi secondi di gara.

Nonostante la vittoria Coach Chiesa non è particolarmente soddisfatto della prestazione complessiva dei suoi che a tratti sono apparsi confusionari e non sono stati capaci di chiudere il discorso quando la partita ne aveva fornito loro l’occasione.

 UNDER 13 MASCHILE
AUXILIUM – ARDITA JUVENTUS 1906: 45-22

Restano ancora a secco di vittorie gli under 13 di Coach Carozzo che escono sconfitti dal campo dell’Auxilium dopo una partita dai due volti; i primi due quarti vanno via abbastanza in equilibrio con gli ospiti che provano a controbattere colpo su colpo gli attacchi avversari.
Il primo tempo si chiude con l’Auxilium in vantaggio ma con il risultato alla portata dei ragazzi nerviesi che però, anziché mettere in campo una maggior grinta e voglia di recuperare il risultato si “siedono” e lasciano strada ai ragazzi avversari bravi nel mettere in campo maggior grinta, determinazione e precisione sotto canestro.
La squadra dimostra una buona potenzialità , ma spesso manca di carattere e convinzione, temi sui quali il bravo e giovane Coach dovrà certamente lavorare.

AQUILOTTI BIG E SMALL
Le piccole leve si sono incontrati per una doppia sfida con gli amici dello SCAT, le due partite hanno visto i nostri piccoli superare i pari età  avversari; due incontri avvincenti e all’insegna dello sport e dell’amicizia.

Un plauso ai piccoli dello SCAT per aver giocato e difieso i propri colori fino all’ultimo secondo di gara.

 

 

Chiama Ora
×

 

Ciao!

Clicca sul contatto con cui vuoi chattare, cercheremo di risponderti prima possibile!

×