GRANDE SUCCESSO PER LA 14^ EDIZIONE 

CLINIC CAVALERI 23: NON SI SMETTE MAI DI IMPARARE!

La 14^ edizione del Clinc dedicato al mai dimenticato Vittorio Cavaleri si è svolta nella pressostruttura del Palardita.

I relatori di altissimo livello: Andrea Lagioia, Giorgio Valli e Massimo Farioli hanno contribuito in maniera magistrale ad arricchire il bagaglio tecnico di tutti gli istruttori e gli allenatori presenti. Gli interventi dei tre relatori sono stati molto apprezzati anche dai genitori degli Aquilotti / esordienti presenti in platea toccando con mano la professionalità dei relatori, la bontà ed il valore degli insegnamenti proposti.

La mattinata si è aperta con l’intervento di Andrea Lagioia che ha dimostrato come approntare un allenamento per la categoria Aquilotti introducendo il concetto di difesa utilizzando la capacità “anticipazione e scelta”. Una bella ed intensa lezione per i nostri bambini e soprattutto una illuminante esposizione a favore dei presenti.

Il secondo relatore Giorgio Valli si è soffermato su come approntare una efficace difesa di squadra partendo da un lavoro attento, presente ed efficace sui concetti di difesa nell’ 1 Vs 1. 

I ragazzi sono stati torchiati e messi alla prova ma il valore didattico dell’esperienza vissuta è certamente stata impareggiabile.

L’ultima dimostrazione di giornata è stata presentata da Massimo Farioli che ha brillantemente esposto i prerequisiti da allenare per avere un evidente vantaggio nelle situazioni di 1 Vs 1. Nel suo intervento i ragazzi hanno potuto apprezzare come spesso il particolare, che sembra trascurabile possa fare la differenza in molte situazioni.

 

Ardita vuole ringraziare tutti i relatori intervenuti, Stefano Passiatore ed i suoi collaboratori che hanno permesso la riuscita di questo evento ed infine tutte le persone intervenute perchè con la loro presenza  hanno dimostrato che la voglia di imparare e conoscere non deve avere mai fine!

 

Andrea Lagioia

Staff Tecnico Nazionale Minibasket

Giorgio Valli

Stings Mantova

Massimo Farioli

Vanoli Cremona

Chiama Ora
×

 

Ciao!

Clicca sul contatto con cui vuoi chattare, cercheremo di risponderti prima possibile!

×