TORNEO BAIA DELLE FAVOLE – SESTRI LEVANTE

AQUILOTTI SECONDI, ESORDIENTI TERZI

Si è concluso questo pomeriggio il Trofeo ” Baia delle Favole” organizzato con grande passione dal Centro Basket Sestri Levante.
La manifestazione vedeva l’impegno su due campi di 4 squadre per la categoria Aquilotti e 4 squadre per la Categoria Esordienti.

Nelle gare del sabato i piccoli dell’Ardita hanno affrontato nella prima gara del gironcino i pari età del Sarzana: la partita è stata assai combattuta ed i mini tempi si sono tutti chiusi a vantaggio dell’ Ardita ma sempre con minimi scarti a dimostrazione di un sostanziale equilibrio.
La seconda gara contro i padroni di casa del Sestri Levante ha visto nuovamente prevalere i nerviesi che questa volta sono riusciti a mettere al sicuro il risultato con maggior tranquillità.
Da sottolineare il tifo delle squadre momentaneamente a bordo campo per l’una o l’altra compagine; una bellissima atmosfera di gioia e sport sano che ha contribuito a creare alcune amicizie tra i giocatori con la naturalezza e la semplicità di cui solo i bambini sono capaci.
Le restanti partite hanno decretato come seconda finalista il Futura Basket Genova, compagine molto organizzata e con singoli davvero di rilievo.

La gara finale, che si è svolta questa mattina ha visto le due squadre affrontarsi con grande fervore, rispetto e sportività. Il Futura aveva il favore del pronostico ma i furetti nerviesi si sono dati da fare rendendo la vita piuttosto difficile agli avversari che hanno vinto con merito i primi 5 tempini ma con margini molto risicati segno che i piccoli “Arditi” sono stati bravi a restare sempre in partita. L’ultimo tempino di gara è andato a favore dell’Ardita, un piccolo scatto di orgoglio che ha premiato lo sforzo profuso dai bambini durante tutta la gara.
Il Torneo “Baia delle Favole ” 2023 va meritatamente al Futura Basket Genova, ma un grossissimo applauso va nostri Aquilotti capaci di regalare tre partite intense e giocate con il cuore.
BRAVI BAMBINI!
Un ringraziamento particolare va al Centro Basket Sestri Levante per aver organizzato questa manifestazione in modo impeccabile sotto ogni punto di vista.

Risultati degli incontri:
Girone
Ardita Juventus – Sarzana 18 – 6
CBSL – Ardita Juventus 6 – 18

Finale 1 / 2 posto
Futura Basket Genova – Ardita Juventus 15-8

“Sono molto felice per i nostri bambini che hanno vissuto due giornate di sport bellissime; i loro volti pieni di sorrisi sono lo specchio del loro entusiasmo.”

Coach Luca

Chiama Ora
×

 

Ciao!

Clicca sul contatto con cui vuoi chattare, cercheremo di risponderti prima possibile!

×