Seleziona una pagina

UNDER 17 MASCHILE – QUARTI DI FINALE GARA 2

UNDER 17, IL SOGNO DURA UN QUARTO

Poco importa se anche gara due è andata agli avversari, poco importa se il sogno di procedere in questo fantastico cammino si è infranto contro un avversario ostico ma certamente alla portata; non ci devono essere rimpianti tra le file della compagine di Coach Chiesa, il loro campionato è stato di alto livello e sempre in crescendo.

I padroni hanno cullato il sogno di portare la sfida a gara 3 e con piena ragione. Il primo quarto della gara è stato straordinario con un avvio davvero fulminante; brava è stata l’Olimpia a non scomporsi più di tanto e a rimanere sul pezzo, forte anche del vantaggio nella serie (1-0).

Per gli ospiti il vento è cambiato con il passaggio, nel secondo quarto alla difesa a zona (2-3) che ha letteralmente bloccato gli attacchi dei padroni di casa in difficoltà nel far scricchiolare il castello avversario sempre piuttosto solido e ben organizzato. Gli attacchi al ferro non riuscivano a far muovere in modo efficace la difesa ed il tiro da fuori non riusciva ad avere le percentuali necessarie per far cambiare agli ospiti il sistema difensivo.
L’Olimpia per contro era micidiale nei suoi contropiedi riscendo spesso a far male ai padroni di casa.

L’Ardita successivamente non è riuscita a recuperare lo svantaggio accumulato nel secondo quarto giocando comunque un terzo e quanto periodo al pari dei propri avversari.

L’accesso alla semifinale viene guadagnato con merito dall’Arma di Taggia Olimpia che ha saputo imporsi in tutte e due le gare, giocando sempre a buon livello.
Ai ragazzi di Chiesa resta la consapevolezza di aver fatto un ottimo campionato che deve essere un punto di ripartenza per il futuro. 

Ardita Juventus – Arma di Taggia Olimpia 61 – 73

Personaggio del Match

Coach Fulvio Chiesa

Concluso il campionato con la consapevolezza di avere un ottimo gruppo su cui lavorare e che nel futuro potrà dare grandi soddisfazioni.

Chiama Ora