UNDER 17 MASCHILE – PLAY OFF GARA 2

L’ARDITA SI RISCATTA, VITTORIA IN GARA 2

Partita ricca di emozioni quella andata in scena al Palardita; era gara due dei play off del campionato Under 17 Maschile e i ragazzi di Coach Chiesa erano chiamati al riscatto dopo la sconfitta patita in gara uno per portare la serie in pareggio.

Il passivo di 15 punti subito nella prima partita non era certamente di buon auspicio ma il team nerviese non ha dato retta ai numeri ed ha sfoderato una gara di ottima intesnsità senza perdere la testa quando il vantaggio accumulato nel primo quarto si è andato sempre piu riducendosi fino al sorpasso ospite (37 – 39), ma andiamo con ordine.

Il primo quarto è largamente dominato dai padroni di casa che sorprendono l’Auxilium con un parziale di 15 – 4 ; il margine lascia intendere al folto pubblico che oggi l’Ardita è una squadra diversa rispetto quella vista in gara 1.

Gli ospiti però non si fanno certo scoraggiare dal -11 subito nel primo quarto e iniziano una lenta, paziente ma costante risalita che alla fine del primo tempo li vede rosicchiare lo svantaggio da -11 a -7 chiudendo la prima metà di gioco sul 23 -16.

Dopo l’intervallo lungo l’inerzia del match non cambia e i ragazzi di Chiesa perdono qualche certezza percui gli errori sopratutto in fase offensiva si fanno più  numerosi. Gli ospiti sono bravi a capire il momento e spingono con piu agressività difensiva approfittando anche di qualche indecisione di troppo sui rimbalzi difensivi da parte dell’Ardita. Il terzo quarto termina con l’Auxilium che fiuta la preda avendo portato il suo svantaggio a -3  (33-30).

L’ultima frazione di gioco vede concretizzarsi il sorpasso ospite (37-39) ma chi si aspettava il crollo psicologico dei ragazzi di Coach Chiesa ha dovuto ricredersi; l’orgoglio ha prevalso sulla paura e i padroni di casa, giocando un finale di quarto gagliardo hanno riportato la gara sui giusti binari sfruttando benissimo le possibilità concesse dai numerosi tiri liberi guadagnati e chiudendo ottimamente le maglie difensive.

La vittoria così raggiunta tiene aperta la serie e permette di guardare a gara 3 con maggior fiducia e convinzione.

Ardita Juventus – Auxilium 47-42

(15-4; 8-12 ;10-14; 14-12)

Ardita: Loiacono, Porcile, Damiani, Gissi, Ferrari, Zacconi, De Martino, Vassallo, Berardi, Merli, Bujas, Frediani
All.Chiesa;  Vice Garaventa

Auxilium: Salomone, Bracco, Barabino, Ferraro, Piazza, Manenti, Rombolà, Mosquerà, Mignone, Casarino.
All.Tonconi

Personaggio del Match

Coach Fulvio Chiesa

Una vittoria importante, può essere soddisfatto della prova dei suoi ragazzi.

Chiama Ora
×

 

Ciao!

Clicca sul contatto con cui vuoi chattare, cercheremo di risponderti prima possibile!

×